mercoledì 15 febbraio 2017

Premio Moda Sanremo 2017



A cura della redazione / foto di Davide Vignes

Ideato da Devis Paganelli e Vincenzo Russolillo, Casa Sanremo Style – Premio Moda 2017, ha immediatamente creato decine di imitazioni mal riuscite in occasione del Festival di Sanremo nella città dei fiori. Per l'evento, la scelta dei due imprenditori non poteva che cadere su Villa Ormond, la più bella, prestigiosa e famosa villa della Liguria, sede mondiale dei Diritti Umanitari. Qui infatti, si è ampliato l'hospitality del Festival, organizzando, in occasione del decennale di Casa Sanremo, Casa Sanremo Style! A coordinare la Villa, Devis Paganelli con il suo staff formato dal noto direttore artistico moda Alex Leardini, Davide Vignes fotografo moda, Luigi Petrone assistente direzionale, EPA Sound Service e altri 20 stretti collaboratori.
Ha sfilato in passerella la nota top model Cicelys Zelies, con la presenza di Rebecca Givone Miss Principessa d'Europa e la collaborazione di modelle emergenti come Giulia Spanò, Linda Boragina, Martina Solla, Letizia Coccia, Asia Fornari, Giorgia Ariu, Annalisa Bena, Mara Carati e Camilla Parigi. Le collezioni di ogni stilista si sono intervallate dalla conduzione della bravissima Samanta Panetta noto volto televisivo, ormai diventata parte indispensabile dell'organizzazione, con le riprese televisive del canale SKY Donna e Sposa. La giuria di qualità, composta da Responsabile Nazionale CNA Federmoda; Roberto Corbelli, Presidente Consorzo Moda in Italy, Direttore Creativo Ricerca Moda Innovazione, Esperto Tendenze Moda e Cambiamenti Socioculturale dei Mercati; Alex Leardini, Art Director Premio Moda / Coreografo e/o direttore artistico per Gas jeans, Calzedonia, Puma, Wella, Cielo Alto, Cartier Paris. Coreografo per Remix Milano (Mifur); Nenella Impiglia, Scrittrice, esperta di costume e imprenditrice dell’azienda calzaturiera Linea Marche nota a livello internazionale con i marchi Vic Matié e O.X.S; Ciro Prato, Direttore Commerciale Helena P, Jheyroger Uomo, Fag Uomo, Vanity Donna, Catwalk Donna, Valeria Marini; ha decretato la vincita del brand Valentina Giura, che in occasione del festival ha visto sfilare alcuni suoi capi, sul Red Carpet del Teatro Ariston, grazie all'intervento e interesse del patron del Premio Moda Devis Paganelli, su autorizzazione della Direzione e Sicurezza Rai e dello showman Gianni.

Devis Paganelli : "Ho visto crearsi una vera e propria famiglia durante il Premio, ognuno dei componenti con la propria concezione di moda e ognuno con la propria creatività. Tutto è andato alla grandissima, salvo che un piccolissimo neo comunque superato. Infatti alcuni soggetti terzi, come spesso accade nelle grandi iniziative, hanno cercato di utilizzare il nostro evento come specchietto per attirare su di se attenzione e meriti, spacciandosi per partner o addirittura organizzatori, quando in realtà erano semplici collaboratori o agenti, ma questo fa parte del gioco.  Gli stilisti invece, tutti bravissimi, uniti da un unico comune denominatore e cioè la passione vera per la moda. Non ho visto ne invidie ne gelosie, ma come accade nelle grandi passerelle internazionali, dove per altro spesso collaboro, ho notato professionalità e attenzione all'intero evento e non alla singola sfilata. Alcuni stilisti hanno addirittura aiutato altri, nel terminare una presentazione. Ritengo che sia proprio questo il segreto del successo di un artista, di un personaggio, di un brand o di una collezione. Anche per questo sono certo che la vincitrice ricevera sinceri complimenti da tutti gli altri partecipanti".

Post più popolari

Copyright

Portale di aggregazione notizie del gruppo AreCom. Il portale è privo di alcuna periodicità ed è privo di disposizioni giornalistiche organizzate. La titolarità dei contenuti inclusi testi e foto è sempre dei legittimi proprietari. Servizio gestito da Are Communication International Ltd - info@arecommunication.eu

Pubblicità